L’ AZIENDA

Le origini di FUTON ITALY risalgono al 1996, quando Antonio Petrucci vide per la prima volta un futon, grazie ad Edoardo, un amico e compagno delle scuole elementari, il quale lavorava per un’azienda danese produttrice di letti e divani trasformabili in stile Japan. Per Antonio quello per il futon è stato amore a prima vista, una passione infinita.

Quando Antonio, alla fine degli anni ’90, subentra nell’azienda di famiglia (nata nel 1958) aggiunge i nuovi prodotti in cui crede maggiormente, e nell’arco di pochi anni diventa leader in Italia.

Nel 2005 l’azienda si ristruttura con l’ingresso di nuovi soci ed una nuova mission, in quel momento Antonio esce dall’azienda per fare il commerciale nel settore del dormire.

Ma le passioni non muoiono ed ecco che nel 2012 nasce il brand FUTON ITALY.

L’abbinamento della parola Italy a futon nasce dall’idea di offrire una linea completa per dormire e vivere bene, con le caratteristiche naturali, rispettose dell’uomo e della natura in ogni fase della lavorazione, con produzione e stile italiano.

I VALORI

Ergonomia, sostenibilità, progettazione e produzione italiana, utilizzo di materie prime naturali, cura artigianale nelle finiture, design semplice e funzionale, sono i valori di FUTON ITALY.

LA MISSION

Eco-friendly living è lo slogan di FUTON ITALY, i prodotti sono ecologici-amici della natura, per un vivere semplice e sano, rispettoso delle persone e dell’ambiente.

Utilizziamo solo materie prime naturali, limitiamo e ricicliamo gli sprechi.

Mettiamo tutta la nostra passione ed energia per creare prodotti utili al raggiungimento del benessere delle persone, nel pieno rispetto della Natura, i nostri prodotti sono riciclabili e biodegradabili.

LA VISION

Siamo grati alla natura che ci dona luce, energia e materie prime per realizzare i nostri prodotti, i quali hanno le migliori caratteristiche per garantire un sonno ristoratore grazie alla traspirazione, alla termoregolazione e alla flessibilità delle fibre.